...un lavoro svolto a quattro mani, assieme a Tonia Pizzorusso, un modo di raccontare la seconda edizione del Palio di Aversa, che si è svolto lo scorso luglio, organizzato dall’associazione A.V.E.R.S.A. (associazione volontari e ricercatori storia aversana).

Un evento celebrativo delle antiche radici normanne di Aversa, la rievocazione in costume dello storico sacco della città da parte di Ruggero II nel 1135, la gara del tiro con l’arco, il popolo diviso in contrade, o meglio in “parrocchie”, la vittoria del palio. Un reportage suggestivo in 35 immagini principali, ugnuna delle quali “chiosata” da altre fotografie minori. La mostra, che sarà inaugurata domani alle 20.30 ne “Il Chiostro” (nel centro storico di Aversa), potrà essere visitata fino al 16 ottobre...visi alterati dall’ardore del combattimento oppure elementi preziosi di un abito femminile, passando attraverso immagini di puro movimento. Tutto nello stile asciutto del reportage.


Luigi Moschetti

da “Il Mattino di Caserta” del 28/09/2005

Il Palio Ritratto

Tutte le fotografie sono di proprietà di Luigi Donadio.

Nessuna parte dell’archivio può essere riprodotta o trasmessa

o fotocopiata senza il permesso del fotografo, come da leggi italiane e internazionali sui diritti d’autore

All the photographies are of property of Luigi Donadio.

No part of the archive can reproduced or be transmitted or be copied without the permission of the photographer, as from Italian and international copyright laws.

home.html
LUIGI DONADIO                fotografiehome.html
lavori
lavori.html
mostre
mostre.html
reportage
reportage.html
contatti
mailto:luigi@luigidonadio.it?subject=info
stampa
rassegna_stampa.html